images.jpeg

La danza non ha età e neppure chi danza, se si mantiene in forma ed elastico nel tempo!

Nella DANZA classica e moderna e nel BALLO è fondamentale l'elasticità del corpo e spesso sacrifici e pazienza sembrano non bastare. Come fare allora per aumentare la qualità del movimento?

Il metodo REME® ti permetterà di migliorare le tue possibilità e le tue prestazioni con esercizi specifici di preparazione e defaticamento. Grazie alla profonda esperienza sul corpo potrai aumentare l'ampiezza e il livello di consapevolezza dei tuoi movimenti, inoltre alla fine di un allenamento, potrai recuperare velocemente mantenendo i muscoli e le articolazioni liberi da tensioni che limitano i movimenti e causano dolore.

Un valido strumento a completamento della preparazione fisica, tecnica e mentale per la danza e il ballo. Ti sentirai più brillante e attiva/o, e otterrai risultati eccellenti già a partire dalle prime sedute. Un corpo danzante è un corpo elastico e agile ed è nostro compito mantenerlo forte ed efficiente.
 
L’esperienza di Maestri e ballerini che hanno adottato nelle loro lezioni e negli allenamenti le tecniche specifiche del METODO REME® di preparazione e di defaticamento muscolare, ha dimostrato che:

·  Il corpo diventa più morbido, sciolto e agile. Il contatto a terra è più stabile con conseguente incremento di sicurezza nei movimenti.
·  I movimenti diventano più ampi, naturali e confortevoli
·  La schiena si flette in cambré con estrema facilità
·  Aumenta l’energia fisica e mentale degli allievi durante le lezioni, nelle prove, durante gli spettacoli e le gare.
·  Migliora la capacità di concentrazione, di ascolto e di memorizzazione delle sequenze.
·  A fronte di una più facile esecuzione degli esercizi, della diminuzione dello sforzo e dell’aumento in termini di qualità e resistenza nelle prestazioni,    migliora l’umore, la motivazione e l’autostima.
·  Diminuisce considerevolmente la stanchezza e la durata dei tempi di recupero con diminuzione dell’incidenza di dolori e infortuni muscolari.
·  Nelle trasferte di gare, e prima, durante e dopo una competizione, i danzatori, grazie al metodo REME®, hanno strumenti da replicare in autonomia di riscaldamento e defaticamento validi per diminuire la stanchezza, la tensione e lo stress da gara.
·  Vengono sottolineate e amplificate tutte le doti esistenti e risaltate quelle latenti o indebolite da un corpo irrigidito.

I movimenti specifici e le tecniche di automassaggio presentate diventano pratiche espressamente richieste dagli allievi e integrate naturalmente alle attività svolte.
 
Presso il Centro sede METODO REME® di Mantova si svolgono esercizi di elasticità muscolare e preparazione atletica alla danza e al ballo.
Con il METODO REME® saprai focalizzare la tua attenzione e i tuoi movimenti grazie alla profonda esperienza con il corpo. Dopo ogni allenamento recupererai velocemente la fatica, lasciando i muscoli e le articolazioni liberi da tensioni.
 
Per saperne di più sugli esercizi di elasticità muscolare e di preparazione atletica alla danza e al ballo, non esitate a contattarci al
331 3134700 o a info@metodoreme.it
 

Stage METODO REME per la DANZA

 
METODO REME: la preparazione alla danza per aumentare elasticità muscolare, mobilità articolare e flessibilità della colonna

Nella danza è fondamentale la fisicità e spesso sacrifici e pazienza sembrano non bastare. Come fare allora per aumentare la qualità del movimento?
Quando lavori molte ore al giorno, balli a lungo e magari con ottimi risultati, prenderti cura del corpo con esercizi specifici di preparazione e defaticamento, elaborati con lo studio integrato di METODO REME, ti permetterà di migliorare le tue possibilità e le tue capacità di movimento.
Le doti innate e il talento sul palcoscenico sono fondamentali, per migliorare davvero però devi usare qualcosa che già possiedi, il tuo corpo, in modo diverso.
L’insegnante di danza, Rossella Sottili, utilizza per sé e per le sue allieve, prima e dopo gli allenamenti e gli spettacoli il METODO REME, integrandolo con gli esercizi specifici del ballo per:
  • prendersi cura del proprio corpo
  • ottenere risultati eccellenti

  • per sciogliere le tensioni che limitano i movimenti e causano dolore
  • mantenere il corpo agile ed efficiente il più a lungo possibile 

  • ritornare rapidamente in forma dopo infortuni muscolari
La danza non ha età e neppure chi danza, se si mantiene in forma ed elastico nel tempo!
Con il METODO REME inoltre, puoi sentirti più brillante e attivo, puoi focalizzare la tua attenzione e i tuoi movimenti grazie alla profonda esperienza con il corpo, inoltrealla fine di un allenamento potrai recuperare velocemente lasciando i muscoli e le articolazioni liberi da tensioni.
Rossella Sottili, grazie all’esperienza decennale nella danza integrata all’efficienza del METODO REME, ha elaborato cinque stage inerenti a tematiche fondamentali per i danzatori che potranno essere organizzati anche presso la tua Scuola di Danza.
 
Contatta Rossella per elevare le tue performance! 333 6823863   rossella.sottili@gmail.com

Ecco il programma proposto:
 
Elasticità della schiena per cambré libero  
Allinea il bacino e ruota le anche per en dehors e en dedans  
Estendi le gambe, gli adduttori e i quadricipiti  
Libera i glutei per ampliare la rotazione e l’estensione delle gambe  
La potenza del lavoro sul fianco, quinte perfette!  


Per ulteriori informazioni chiama la sede centrale al 331 3134700 o scrivi a info@metodoreme.it

Mantieni il tuo corpo sempre elastico con la pratica del metodo, scarica l'ebook dei “Movimenti facili” di METODO REME qui.
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine Cookie Policy e  Privacy Policy
Accetto