operatore olistico METODO REME® - Mobility Trainer®

Operatore Olistico METODO REME® - Mobility Trainer®

Il percorso completo di formazione per diventare Operatore Olistico METODO REME® - Mobility Trainer® si compone di attività formative altamente specializzanti, rivolte all’acquisizione di una nuova ed esclusiva professionalità con reali opportunità di lavoro.
 
METODO REME® è un approccio rivoluzionario che ti permetterà di agire sulla vera causa delle tensioni e dei dolori muscolari e articolari con il quale otterrai risultati straordinari e sorprendentemente rapidi e condurrai i tuoi utenti ad accedere a un vero cammino di salute e crescita personale.

Il percorso formativo è rivolto a te che vuoi...

  • Arricchire con una nuova visione e approfondire la conoscenza del corpo
  • Ritrovare il tuo equilibrio e mantenerti in salute 
  • Fare un percorso di crescita personale che parta dal benessere del corpo per esplorare i molteplici aspetti dell'essere
  • Aiutare le persone a migliorare il proprio benessere e per intraprendere una nuova attività. 
  • Apprendere una tecnica che diversifica la tua offerta e amplia il tuo bacino d'utenza, se già sei operatore olistico, operatore del benessere, massaggiatore, estetista, naturopata, fisioterapista, osteopata, ostetrica, psicologa/o, couselor, insegnante di discipline olistiche. 
  • Incrementare e rendere disponibile la potenza muscolare, ridurre l'incidenza degli infortuni, aumentare la concentrazione mentale, migliorare le tue prestazioni e quelle dei tuoi allievi se già sei atleta, ballerina/o, personal trainer,  preparatore atletico, allenatore,  coach, insegnante di educazione motoria, insegnante di danza.
Il percorso formativo proposto è un potentissimo strumento per la tua crescita personale, per la tua soddisfazione lavorativa e per il tuo successo.
La tua offerta come Operatore Olistico METODO REME® - Mobility Trainer® sarà unica, adatta a tutte le persone, innovativa. Ti distinguerai da ciò che gli altri propongono, con una visione completamente in sintonia con la naturalezza e la fisiologia del corpo. 
 
Il bacino d'utenza a cui potrai proporre il metodo è molto ampio con una fascia d'ètà che va dall'adolescenza alla terza età avanzata.
 
Presenterai un metodo unico ed esclusivo che rende speciale, distingue e qualifica la tua attività. Un incremento sostanziale e completo della tua offerta che si tradurrà in aumento della tua clientela e grande soddisfazione personale ed economica. Faciliterai le persone ad ottenere risultati immediati, permanenti in modo facile, naturale e senza fatica.
 
La formazione si svolge in due anni e tre livelli e prevede l’attuazione di un programma conforme ai criteri stabiliti dall'associazione di categoria S.I.A.F. per un totale di 452 ore complessive comprensive di tirocinio e verifiche.
In particolare si svolge in due corsi indipendenti e complementari e un corso di specializzazione, al termine di ognuno dei quali ti sarà rilasciato l'attestato di competenza e potrai presentare il metodo, nella professionalità acquisita.
 
schema formazione metodo reme
 

-> Il corso per Trainer METODO REME® per la Gestione dell'Attività di Gruppo e di Personal Trainer

-> Il corso di Massaggio di Riequilibrio Posturale METODO REME®

-> Il corso di Tecniche di Riequlibrio Energetico Applicate al METODO REME®

La formazione può essere iniziata sia dal Corso per la Gestione dell'Attività di Gruppo, sia dal Corso di Massaggio di Riequlibrio Posturale METODO REME®.
Il corso di specializzazione in Tecniche di Riequilibrio Energetico Applicate al METODO REME® è il livello successivo e specializzante, al corso di massaggio posturale.
 
Nello svolgimento delle lezioni, vengono alternate parti di teoria ad esperienze ed esercitazioni pratiche che ti permetteranno di verificare personalmente gli straordinari effetti del METODO REME® e di goderne dei benefici.
Ciò che acquisirai è stato testato e verificato in oltre 25 anni di attività con moltissime persone che hanno trovato, con la pratica del metodo, un nuovo stile di vita più in linea con le vere esigenze del corpo e della mente. 
 
Se già ti occupi di benessere, salute e attività fisiche e sportive, le pratiche e le conoscenze totalmente nuove, peculiari e specifiche che apprenderai, andranno ad affiancare, completare e arricchire la tua attuale attività.  Gli esercizi proposti, di facile applicazione, hanno efficacia immediata, consentono miglioramenti continui e duraturi, agiscono sulla postura, sulla struttura muscolare ed energetica del corpo dando beneficio costante anche alla mente.

L'attività METODO REME® ha lo scopo di facilitare le persone a:

  • Ripristinare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare e la flessibilità corporea con le specifiche strategie del METODO REME®
  • Tonificare la struttura muscolare e a regolarizzare l’energia di tutto l’organismo
  • Prevenire l’insorgenza di infortuni muscolari
  • Migliorare e ottimizzare le prestazioni psico-fisiche e sportive
  • Acqusire competenze e respons-abilità per la propria salute
  • Stimolare le naturali risorse interne di auto-guarigione
  • Attivare l’ascolto di sè e del linguaggio verbale e non verbale utilizzati
  • Intraprendere il personale percorso di crescita evolutiva
  • Divenire consapevoli di sé con esperienze di approfondimento percettivo
  • Facilitare le persone a usare strumenti utili al miglioramento dell'energia personale
  • Migliorare la qualità della vita e la propria salute
L'Ente di Formazione per Operatori Olistici METODO REME®, aderisce a S.I.A.F., associazione professionale di categoria, con codice 198/15 dell’elenco nazionale S.I.A.F. per l’inserimento dei propri studenti nei registri di attestazione professionale degli Operatori Olistici. 
 
L’attività didattica è svolta esclusivamente da Gloria Spiritelli, ideatrice del metodo, Direttrice Didattica dell'Ente Formativo METODO REME® e Trainer certificata S.I.A.F con codice di attestazione LO1366T-OP.
 

In relazione a ogni corso frequentato sarà consegnato l'attestato di competenza delle abilità acquisite

attestati di competenza metodo reme

  • Trainer METODO REME® per la Gestione dell'Attività di Gruppo e di Personal Training - L’attività si esplica essenzialmente nella gestione dell'attività in palestra, in sessioni collettive e individuali di personal training.
  • Operatore di Massaggio di Riequilibrio Posturale METODO REME® - Operatore qualificato nelle tecniche di Massaggio Posturale METODO REME®. 
  • Operatore di Riequilibrio Energetico Posturale METODO REME® - Operatore specializzato nelle tecniche di Riequilibrio Energetico Posturale METODO REME®. 
  • Mobility Trainer®  - Operatore Olistico Esperto METODO REME® - Operatore specializzato che ha completato il percorso di formazione, il tirocinio previsto e sostenuto l'esame finale con discussione di un personale elaborato.
L'attività del METODO REME® è esercitata ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013
 
Per iscrizioni e per qualsiasi ulteriore chiarimento chiama il 331 3134700 / whatsapp scrivi alla segreteria  info@metodoreme.it

Aggiornameno professionale

Il metodo è in continuo divenire e viene rimodellato in funzione delle reali esigenze delle persone e del momento storico. Ogni anno Gloria propone più opportunità di weekend di livello avanzato per consentire agli operatori di aggiornarsi sulle novità del metodo, di ritrovarsi e condividere le loro esperienze col metodo.

-> Workshop annuale di aggiornamento Operatori METODO REME®

 
aggiornamento operatori metodo reme
 
 
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine Cookie Policy e  Privacy Policy
Accetto