bacino.jpg

Mal di schiena e dolori articolari e muscolari

Mal di schiena, dolori muscolari e articolari hanno una stessa origine: sono causati, nelle maggior parte dei casi, dalla ridotta elasticità muscolare che rende il corpo rigido e determina l’insorgere di problemi posturali, articolari ed ernie discali.
L’obiettivo prioritario del METODO REME® è il recupero della naturale elasticità muscolare e del movimento articolare. 
Particolarmente raccomandato per chi soffre di rigidità diffuse a carico di spalle, gomiti, polsi (tunnel carpale), anche, ginocchia, caviglie e piedi.
E' la soluzione facile ed efficace per sciogliere le tensioni muscolari da stress e restituire armonia ed equilibrio a tutto il corpo.
 
Con i muscoli elastici scompaiono i dolori, migliora la mobilità articolare, la postura. Il respiro diventa più libero, calmo e profondo e aumenta il livello energetico di tutto l’organismo. 
Gli esercizi caratteristici del metodo sono semplici, facili e non faticosi. In breve tempo ti sentirai veramente bene e scoprirai un ben-essere inaspettato.
Per conoscere e verificare personalmente gli straordinari effetti degli esercizi posturali per il mal di schiena verifica gli orari dei corsi.

Mal di testa, cefalea muscolo tensiva

Anche il mal di testa è nella maggior parte dei casi dovuto alle tensioni muscolari di collo e spalle e i farmaci sono frequentemente il rimedio immediato per togliere il dolore, ma non agiscono sulla vera causa.
Con le strategie innovative del METODO REME®  praticherai esercizi posturali specifici, che ti porteranno, passo dopo passo, a risolvere il mal di testa sciogliendo le tensioni muscolari e riducendo l'esigenza di ricorrere all'uso di farmaci antidolorifici.

Gli esercizi posturali caratteristici del metodo, si svolgono in sessioni di gruppo o individuali in un ambiente tranquillo e rilassante e sono studiati per dare maggiore elasticità ai muscoli, aiutare a risolvere i dolori cronici come il mal di testa, a ridurre lo stress fisico e mentale e a migliorare la qualità del sonno.

 

cefalee muscolo tensive
Le sessioni collettive hanno la durata di circa due ore e si praticano a cadenza settimanale.
Nelle sessioni individuali si studiano esercizi personalizzati per avere il massimo beneficio psico-fisico e inoltre si possono richiedere sessioni di massaggio posturale per accellerare i tempi di risoluzione e sciogliere le tensioni più diffuse e profonde.

Oltre agli esercizi idonei per il risolvere mal di testa, dolori al collo e mal di schiena a Mantova con il METODO REME® il nostro centro organizza anche eventi monotematici per conoscere come funziona il corpo e prendersi cura di sé;
Consulta i corsi di formazione se sei interessata/o a diventare operatore del metodo e intraprendere una nuova attività di grande soddisfazione.
 
Per saperne di più sul METODO REME® contattaci!
tel. 3313134700 info@metodoreme.it
 
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine Cookie Policy e  Privacy Policy
Accetto