benessere corpo mente.JPG

Il METODO REME® è un modo nuovo di occuparti di te per il ben-essere di corpo e mente

per sciogliere le tensioni muscolari, diffuse in tutto il corpo, che limitano il movimento e causano dolore e stanchezza.
 
Praticando il METODO REME® farai un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo elastico e flessibile.
Otterrai nuova elasticità muscolare, maggior flessibilità, mobilità articolare e libertà di movimento.
Migliorarà la tua salute e ti liberai da mal di schiena, mal di testa, dolori cervicali, dolori muscolari e articolari, fibromialgia, sindrome del tunnel carpale e alluce valgo.
 
Sperimenterai facili esercizi posturali,  che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. In breve tempo con il corpo sciolto e agile sarài in grado di esprimere le tue autentiche potenzialità.
I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato tutto corpo per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare e per slegare gambe e piedi.
Durante l'attività proposta in piccoli gruppi, accadono naturalmente profondi stati di rilassamento e di meditazione spontanea che aiutano a rendere silenziosa la mente e a recuperare lucidità, vitalità, energia e voglia di comunicare. 
 
Un importante strumento di ben-essere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità.
Un'attività adatta a chi desidera muoversi con ritmi naturali finalizzati all'equilibrio di corpo e mente.
 
Se sei sportiva/o ami il ballo e la danza migliorerai le tue prestazioni, avrai  maggior la potenza muscolare e scaricherai velocemente la fatica conseguente agli allenamenti.
Il METODO REME® è particolarmente  indicato anche durante la dolce attesa, come preparazione fisica e mentale al parto e per il recupero nel post parto.

Il METODO REME® è un vero sistema completo anti stress e anti invecchiamento. Un metodo olistico che nasce dall'esperienza ventennale della sua ideatrice, Gloria Spiritelli, nel settore della salute e del ben-essere di corpo e mente.
È il distillato di un lungo percorso di studi dal quale Gloria ha estratto le strategie più efficaci e facilmente applicabili anche in autonomia.
Il metodo Mézières, con la concezione rivoluzionaria del corpo e dell’apparato muscolare, è la tecnica di riferimento dell'attività proposta.
 
Gli esercizi posturali si svolgono in sessioni di gruppo o individuali in ambienti accoglienti, tranquilli e rilassanti e sono studiati per riequilibrare il corpo, conferire maggiore elasticità ai muscoli e aiutare a risolvere i dolori cronici.

Come praticare il METODO REME®:
- In sessioni collettive della durata di due ore a cadenza settimanale e dedicarsi uno spazio settimanale nel quali "volersi bene" per ottenere grandi risultati passo dopo passo.
- In sessioni individuali di personal training nelle quali si studiano esercizi personalizzati per avere il massimo beneficio psico-fisico e la risoluzione delle problematiche articolari.
- In sessioni di massaggio di riequilibrio posturale per identificare e sciogliere le tensioni più diffuse e profonde.
- In sessioni intensive per conoscere e vivere attraverso l'esperienza corporea come mantenersi giovani e attivi.
- Negli stage di due o tre giorni nei quali dopo un lavoro meticoloso e profondo, ti sentirai veramente rinnovata/o e ringiovanita/o nel corpo e nella mente.
 
Chiama il 331 3134700 o info@metodoreme.it
 
Oltre agli esercizi posturali per risolvere mal di testa e mal di schiena, ecc... con il METODO REME® si organizzano corsi di formazione per operatori che vogliono intraprendere una nuova attività di sicuro successo.
Acronimo Metodo REME.jpg

L'acronimo REME®

REME® é l'acronimo di RESPIRO, ELASTICITÀ, MOBILITÀ, ENERGIA: ciò che si ottiene in breve tempo praticandolo.
 
R di Respiro, l'essenza della vita. Il METODO REME® libera il respiro rendendolo più ampio e profondo. Sappiamo che quando siamo nervosi e preoccupati il nostro modo di respirare cambia, diventa più frequente e respiriamo con la parte alta del corpo. Quando siamo rilassati respiriamo con il diaframma in modo profondo e il respiro più ampio.
Grazie a questo metodo imparerai a gestire i momenti di tensione e stress anche modulando sapientemente il tuo respiro.
 
E di Elasticità muscolare è il cuore del lavoro che Gloria e il suo team svolgono ogni giorno con le persone per sciogliere le tensioni muscolari che procurano dolori alla schiena, al collo e agli arti. Le preoccupazioni, gli stati emotivi negativi vengono registrati dai muscoli che s'irrigidiscono. Con la pratica del METODO REME® otterrai maggiore elasticità e scioglierai le contratture che danno dolori e blocchi muscolari e articolari. 
 
M di Mobilità articolare che accadrà naturalmente con i muscoli elastici; godrai del piacere del movimento finalmente sciolto e fluido. È una delle ragioni per le quali questo metodo é consigliato a tutti.
 
E di Energia vitale che si attiverà con la pratica del metodo. Un'importante spinta verso l'Equilibrio del corpo e della mente per esprimere noi stessi e i nostri talenti per andare verso ciò che davvero di bello desideriamo nella nostra vita. Sarà un'energia positiva e gioiosa che aiuterà ad affrontare e risolvere al meglio i problemi quotidiani e a identificare ciò che è più importante e salutare per noi.
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine Cookie Policy e  Privacy Policy
Accetto