Gloria Spiritelli.JPG

Sono Gloria Spiritelli, ideatrice del METODO REME®, ti racconto di me

Nella mia vita sono stata da sempre naturalmente attratta da tutto ciò che riguardava il mantenimento della salute e che era controcorrente, attenta e curiosa di scoprire quale verità ci fosse celata in queste visioni e convinta che le possibilità di intervento sul nostro corpo possano spingersi oltre quanto prescritto dalla medicina convenzionale.
 
Mal di testa e mal di schiena cominciarono ad affliggermi da molto giovane e quando a mia figlia venne proposto un intervento come soluzione unica al problema dei "piedi piatti", intrapresi la mia ricerca di altre possibilità.
La mia perseveranza, unita al desiderio di trovare a una soluzione a quei problemi sempre più comuni e provati prima sulla mia pelle, mi portarono ad affacciarmi al mondo della rivoluzionaria fisiterapista Françoise Mézières, delle pratiche naturali e più tardi delle discipline orientali, delle tecniche energetiche.
Entusiasta dei risultati ottenuti con la mia famiglia e per mio benessere, nel 1999 iniziai a proporre alle mie conoscenze, ciò che avevo appreso e, magicamente in 3 mesi divenne un lavoro vero e proprio. Il passaparola mi procurò moltissime richieste che mi fecero comprendere che le persone stavano proprio cercando quello che io stavo proponedo.
 
Da queste e successive esperienze, ricerche e specializzazioni ho sintetizzato ed elaborato il mio metodo con le caratteristiche di facilità di esecuzione, efficacia in tempi molto brevi, attuabile da tutti e in grado di aiutare le persone a diventare consapevoli di sé e respons-abili della propria salute. Il METODO REME® è un’importante strumento per ritrovare salute, benessere e vitalità che dona equilibrio al corpo e alla mente per riconnettersi con quella parte di noi stessi che abbiamo trascurato e con la quale possiamo rientrare piacevolmente in contatto per ritrovare equilibrio e salute.
 
Ho aperto il primo Centro Sede METODO REME® a Mantova, nel 2003 con lo scopo di aiutare più persone a mantenersi in salute e contribuire, con la divulgazione delle mie ricerche, a rendere i benefici del mio lavoro sempre più diffusi. Centinaia e centinaia di persone hanno risolto le più diffuse problematiche muscolari, articolari e posturali parteciapando ai miei corsi di METODO REME®. Molte di loro usufruiscono quotidianamente delle strategie apprese per il mantenimento del loro benessere, nella prospettiva di una lunga vita in salute.
 
Ho voluto dare diffusione e continuità al mio metodo con la creazione di un percorso formativo e l'istituzione dell'Ente di Formazione per Operatori Olistici Mobility Trainer METODO REME® iscritto a S.I.A.F. SC 198/15 e sono diventata Trainer certificata S.I.A.F con codice di attestazione LO1366T-OP.
Ogni anno formo nuovi operatori che vogliono intrapendere un vero e potente percorso di crescita personale e attivarsi per questa nuova ed efficace attività.
  
La mia mission 
Contribuire al benessere degli altri. Aiutare le persone a conoscere i segreti del loro corpo e ad applicare le strategie utili per liberarsi da tensioni e dolori, per vivere bene, per mantenersi giovani e in salute.
Divulgare il METODO REME® per diffondere benessere con la formazione di operatori specializzati.
 
Il mio curriculum non convenzionale
  • Metodo Monari
  • Shiatsu
  • Massaggio posturale, connettivale e metamorfico
  • Massaggio planto riflessogeno e tensioriflessogeno
  • Floriterapia di Bach
  • Bach Rescue Massage
  • Licensed Master Practitioner of Neurolinguistic Programming®
  • Mediazione Piscocorporea 
  • EFT e SET livello intermedio - Emotional Freedom Tecnique
  • Training Advanced Costellazioni Familiari
  • Ager - Age Gate Emotion Release
  • Master Formazione Formatori
  • Trainer e Formatrice METODO REME®

Scarica la guida "Movimenti Facili" e gli audio con la mia voce, per un primo salutare approccio al METODO REME®

 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine Cookie Policy e  Privacy Policy
Accetto