metodoreme-pavimento-pelvico

METODO REME e il pavimento pelvico

Dal 10 ottobre: corso di 8 sessioni di gruppo, il giovedì mattina dalle 10.00 alle 11.30.
Il pavimento pelvico è un’importante zona del corpo che racchiude in sé l’energia e la forza vitale: è la base del bacino e per intenderci è quella zona che appoggia sulla sella della bicicletta.
 
Esperienze più o meno traumatiche a livello emotivo e fisico (come ad esempio situazioni di stress o paura ripetute, incidenti in auto, abusi fisici o sessuali anche vissuti nell’infanzia e non ancora rielaborati, traumi da parto, cadute di schiena o di coccige...) si ripercuotono sempre in questa zona causando disfunzioni relative alla minzione, all'evacuazione e alla sessualità.

In questo corso scioglierai la muscolatura del pavimento pelvico grazie al METODO REME, utilizzerai il respiro e la voce per scaricare le tensioni accumulate, imparerai il massaggio profondo dell’addome e del pavimento pelvico stesso.
Un pavimento pelvico attivo e presente ti permetterà di godere appieno delle sue funzioni fisiologiche: sostegno della cavità addominale, minzione, evacuazione e sessualità! Il tutto con piacere ed energia!!!
 
Coadiuvante nel trattamento delle principali disfunzioni della sfera genitale femminile:
- prolassi e incontinenze
- tenesmo 
- stitichezza
- disfunzioni del ciclo mestruale
- disfunzioni sessuali 
 
Il corso è consigliato a tutte le donne, anche a donne in gravidanza o nel post parto, perché tutte siamo passate da almeno una di queste problematiche!
 
Le tensioni quotidiane si ripercuotono anche in questa zona dando disturbi e dolori di vario genere legati alla postura e al respiro come mal di schiena, dolori alle gambe, disfunzioni relativi alla minzione, all'evacuazione, alla digestione e alla sessualità.

Corso di 8 sessioni di gruppo il giovedì mattina dalle 10.00 alle 11.30 presso il Centro METODO REME di Mantova, in Corso Garibaldi 65.
 
A cura di Margherita Ramazzzina, Ostetrica e Operatrice METODO REME.
 
Info 3518672203


La partecipazione è solo su prenotazione, il numero di posti è limitato.

 


 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine Cookie Policy e  Privacy Policy
Accetto