Pagina Il metodo.jpg
 
Vuoi ritrovare la tua naturale postura, eliminando la rigidità muscolare?
Vuoi dire addio a mal di testa, dolori articolari e fastidiose tensioni alla schiena?

RITROVA LA LIBERTÀ DI MOVIMENTO CON IL METODO REME®

Scopri gli esercizi più efficaci da praticare a casa con le palline colorate, per eliminare le tensioni muscolari e aumentare la tua flessibilità.
 
  • ESERCIZI ALLA TUA PORTATA: METODO REME® utilizza esercizi di mobilità molto semplici che puoi eseguire a qualsiasi età, senza bisogno di una preparazione fisica particolare.
 
  • RISULTATI IMMEDIATI: noterai miglioramenti già dalla prima seduta e dopo alcune settimane di pratica regolare otterrai grandi benefici, eliminando dolori e stress.
 
  • ASCOLTO PROFONDO DEL TUO CORPO: imparerai a rispettare i suoi bisogni e ritroverai un saldo equilibrio interiore che ti farà vivere con maggiore serenità.


PERCHÉ CERCARE UN SEMPLICE SOLLIEVO 
QUANDO PUOI ELIMINARE IL PROBLEMA ALLA RADICE?


METODO REME® fa parte di quelle attività fisiche a bassa intensità che portano diversi vantaggi a chi le pratica con costanza. 
 
Cosa può fare per te?
  • Tiene lontane le malattie croniche.
  • Previene i danni dell’osteoporosi.
  • Ti aiuta a digerire meglio e contribuisce alla regolazione dell’intestino.
  • È un valido alleato se vuoi tenere sotto controllo il peso.
  • Ti riporta in equilibrio psicofisico e favorisce il rilassamento.
  • Contribuisce a migliorare l’autostima.
  • Ti aiuta a dormire meglio.
 
Queste motivazioni sarebbero già più che sufficienti per praticarlo con regolarità, ma METODO REME® garantisce altri benefici ben più importanti di questi, che le normali attività fisiche a bassa intensità non sono in grado di offrire.
I suoi esercizi non si accontentano di apportare un sollievo momentaneo al dolore, ma sono stati studiati e migliorati continuamente per oltre 20 anni, tanto da riuscire a eliminare molti problemi di salute alla radice.
 
Ecco le promesse del METODO REME®:  
  • Sciogliere la rigidità muscolare che ti blocca e ti provoca dolore.
  • Farti ritrovare la flessibilità muscolare che ti regala un corpo agile e sciolto.
  • Restituirti il naturale equilibrio posturale.
  • Potenziare i tuoi risultati nella danza e nello sport e farti scaricare più velocemente la fatica dopo l’allenamento.
  • Migliorare la salute complessiva del tuo corpo.
  • Diminuire l’affaticamento dovuto allo stress e aumentare la chiarezza mentale.
  • Insegnarti ad ascoltare i messaggi del tuo corpo.
 
 Questi esercizi di mobilità articolare sono adatti a te se: 
  • Soffri di dolori alla schiena.
  • Il mal di testa ti debilita.
  • La fibromialgia ti impedisce di vivere la vita che vorresti.
  • Digrigni i denti durante il sonno.
  • Ti hanno diagnosticato l’ernia al disco.
  • Convivi con i dolori cervicali.
  • Hai la sindrome del tunnel carpale.
  • Vuoi fare gli esercizi più efficaci per il pavimento pelvico.
  • Soffri di problemi alle spalle, alle ginocchia, alle caviglie e ai gomiti.
  • Aspetti un bambino e vuoi essere accompagnata al parto attraverso una preparazione fisica e mentale, che ti consenta di vivere al meglio il percorso e recuperare velocemente dopo la nascita.
 
Questi sono solo alcuni esempi di situazioni che possono trovare un grande miglioramento con la pratica del METODO REME®, ma se hai un problema diverso e ti va di parlarne io sono sempre disponibile.
Scrivimi una mail a info@metodoreme.it  e chiedimi una consulenza gratuita: ti dirò se puoi risolvere i tuoi problemi attraverso la pratica del metodo con pochi ed efficaci esercizi.
 
Il METODO REME®

PERCHÉ IL METODO REME® FUNZIONA?

 
Partendo dal Metodo Mézières ho elaborato un sistema completo, che nasce dalla mia esperienza trentennale nel settore.
Spesso l’irrigidimento e accorciamento delle catene muscolari causa contratture, dolori muscolari e articolari. Durante i corsi e le sessioni insegno a decontrarre e distendere le fibre muscolari, che si allungano. Il corpo può quindi tornare sciolto ed elastico, senza più dolori.
 
I movimenti del metodo sono semplici e puoi eseguirli a qualsiasi età: ti insegnerò a liberare il respiro, rilassare il collo, scaricare le spalle, distendere la zona lombare e slegare gambe e piedi.
Ti libererai da mal di schiena, mal di testa, dolori cervicali, dolori muscolari e articolari, fibromialgia e da molti altri problemi. In generale tutta la tua salute migliorerà.
Entrerai in uno stato di rilassamento profondo e di meditazione spontanea, che ti aiuteranno a silenziare il dialogo incessante dei pensieri e a recuperare lucidità, energia e voglia di comunicare. 
 
Sono serviti molti anni di studio per condensare le strategie più efficaci che oggi puoi praticare in autonomia, una volta appreso il metodo.
Per imparare gli esercizi puoi scegliere di partecipare alle sessioni di gruppo o individuali in presenza, che si svolgono in ambienti accoglienti, tranquilli e rilassanti. In alternativa puoi seguire da casa le sessioni e i corsi online, sia in diretta, sia registrati.
Acronimo METODO REME.jpg

COSA SIGNIFICA REME®?

 
REME® è l'acronimo di Respiro Elasticità Mobilità Energia, ovvero ciò che otterrai in breve tempo, praticando gli esercizi.
 
R di Respiro: l'attività col METODO REME® libera il respiro rendendolo più ampio e profondo. 
 
E di Elasticità muscolare: è il cuore dell'attività proposta per sciogliere le tensioni muscolari che procurano dolori alla schiena, al collo e agli arti.
 
M di Mobilità articolare: ti libererai da blocchi e rigidità e le tue articolazioni ritroveranno lo spazio per muoversi agilmente.
 
E di Energia vitale: sentirai dentro di te un'importante spinta verso l'equilibrio del corpo e della mente, che ti porterà a esprimere i tuoi talenti. 
 

DAI UNA SVOLTA ALLA TUA VITA CON IL METODO REME®

Anna Galetti
Ho conosciuto il METODO REME 12 anni fa, consigliato da una carissima amica. Ricordo ancora la prima lezione: non riuscivo bene a capire cosa stessi facendo in quello strano ambiente con luci calde, gente sorridente e calma, musica piacevole, credevo di dover affrontare una noiosa lezione di ginnastica dolce...ma per fortuna no, era qualcosa di nuovo. Non sapevo stare ferma. Non sapevo rilassarmi.  Non sapevo come usare le palline, non sapevo respirare, volevo istruzioni precise per paura di sbagliare dato che avevo una scoliosi. Gloria non faceva che ripetere che non c'era una postura sbagliata: nulla di sbagliato che potesse nuocere. Gloria mi ha accompagnato in un periodo davvero difficile: da pochi mesi avevo terminato chemio, avevo trattenuto tanta di quell'ansia e paura ed ero tesa e contratta: avevo male ovunque. Una spalla bloccata tanto da non riuscire nemmeno a vestirmi. Un ginocchio operato ai legamenti 15 anni prima e che trattavo ancora come "malato".
Dopo un paio di mesi di frequenza al Centro di Gloria avevo risolto i dolori lombari, cervicali, la spalla bloccata e dopo un poco di tempo... ero anche tornata a sciare senza ginocchiera e senza più pensare al mio ginocchio operato.
 
 
Luciano Pirondini (Mantova)
Credo che nel mio corpo, come in ognuno di noi, sia scritta la storia che abbiamo vissuto, traumi, gioie, emozioni che siano. In esso si riflettono, e ci possiamo leggere il nostro carattere, i desideri, le aspirazioni...in modo che ognuno possa prendere in mano la propria vita e proseguire, con le proprie gambe, sulla via del benessere. Com’è accaduto a me e ne sono felice.

Anna Tassan
Ho cominciato scettica, avevo provato di tutto per le mie ernie del disco, ma solo con questo metodo ho cominciato a stare bene.


Michela Cardillo Piacentini
Stasera sono riuscita a fare 5 Km senza fatica e con un’energia che avevo dimenticato. Di solito quando arrivo a 4 sono già in coma e arranco. Oggi ero davanti a tutte le mie amiche, di solito sono l’ultima e mi devono aspettare. Sono super contenta.
 
Angelica Dalprà
Il mio incontro con Gloria è stato veramente illuminante! Gloria è una persona sincera e generosa capace di accompagnare, attraverso il suo metodo, le persone a ritrovare il vero benessere e la strada che spesso ci capita di perdere. Per questo le sono infinitamente grata!

 
Verena Corrà
Veramente efficace da subito e divertente. Il METODO REME® rende consapevoli del proprio corpo e libera energie insospettabili.
GLI STRUMENTI DEL METODO

GLI STRUMENTI DEL METODO

La pratica del METODO REME® si svolge con  palle di diversa misura e consistenza che diventano attrezzi di profonda decontrazione muscolare e specifiche attività di auto massaggio.
 

Cosa puoi fare ora? 

-> Iscriviti al Mini Corso Gratuito per benefici momenti di METODO REME®!

-> Scopri come praticare il METODO REME®

-> Vai ai corsi di formazione METODO REME® se desideri approfondire e/o vuoi intraprendere una nuova attività di sicuro successo.

-> Chiama o scrivi per saperne di più al 331 3134700 o info@metodoreme.it