Massaggio di Riequilibrio Energetico Posturale REMEĀ®

Sei un operatore olistico, naturopata, fisioterapista, osteopata, massaggiatore, estetista? Sei cerca di un metodo rivoluzionario che ti dia la possibilità di avere risultati veramente sorprendenti con i tuoi clienti?
Allora rivolgiti a noi! L'Ente di Formazione operatori olistici metodo REME® di Mantova presenta il corso di Massaggio Posturale Metodo REME® e di Riequilibrio Energetico che è raccomandato a chi intende approfondire la conoscenza di sé, delle dinamiche della struttura muscolare e del corpo anche a livello personale o amatoriale. Potrai diventare un operatore olistico del benessere e del massaggio. Anche se sei già esperta/o del settore benessere, apprendere le tecniche del metodo REME® ti consentirà di allargare le la clientela ed avere maggiori soddisfazioni e guadagno dal tuo lavoro.   
 
Il corso fa parte del percorso per operatore olistico metodo REME® - Mobility Trainer® ma può essere anche scelto come unico percorso di approfondimento. 
Un ulteriore approfondimento per ha conseguito l’attestato di Operatore per la gestione del lavoro di gruppo con il metodo REME® e sta già lavorando, per meglio svolgere, in modo consapevole, le sessioni di gruppo e per fornire ai propri clienti una proposta completa.
Durante il corso potrai sperimentare le specifiche tecniche di massaggio e potrai beneficiare di un percorso personale di crescita e di risoluzione delle tue eventuali problematiche muscolari e strutturali.

È inoltre particolarmente indicato a tutti coloro che si occupano del benessere e dello sport e in particolare a fisioterapisti, massaggiatori, estetiste, allenatori, terapeuti, osteopati, ostetriche, operatori shiatsu, naturopati. Una volta conseguita l'attestazione, l’Operatore di Massaggio di Riequilibrio Energetico Posturale REME® (OMPR) potrà essere in grado di individuare la vera causa di tensioni e dolori muscolari e portare il cliente ad acquisire una maggior percezione, osservazione, conoscenza e consapevolezza di sé. I risultati si noteranno fin dai primi trattamenti poichè il massaggio REME® restituisce al corpo elasticità, flessibilità muscolare, mobilità articolare, respiro calmo e profondo e libertà di movimento.
 
La formazione in massaggio posturale a Mantova, er operatori olistici del benessere e del massaggio è basata sui principi del metodo REME® ed è specifica e altamente professionalizzante. Il corso è strutturato in 4 weekend di tre giorni per un totale di 80 ore. Fornisce gli strumenti per praticare un trattamento di riequilibrio posturale con le metodiche specifiche del metodo REME® basate sul recupero dell’elasticità muscolare e dell’assetto posturale. Al termine della formazione avrai acquisito le strategie utili per affrontare le problematiche muscolari in modo innovativo, originale e risolutivo.

1° MODULO       9 - 11 febbraio 2018
2° MODULO       9 - 11 marzo
3° MODULO     13 - 15 aprile
4° MODULO       4 - 6 maggio
 
Venerdì        15.00 - 20.00
Sabato           9.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00
Domenica       9.00 - 13.00 | 14.00 - 17.00
 
Le date identificate possono subire variazioni per cause di forza maggiore.

Durante lo svolgimento del corso saranno alternate parti di teoria, esperienze ed esercitazioni pratiche che ti permetteranno di trarre beneficio e verificare personalmente gli straordinari effetti del metodo REME®.      
 
ARGOMENTI TRATTATI

- Obiettivi del metodo REME®
- Il massaggio: significato profondo
- Le scoperte di Mézières
- Le catena muscolari
- Cenni di anatomia. Anatomia esperienziale
- Trigger Point
- Diaframma e fisiologia del respiro, lavoro di consapevolezza
- Il corpo fisiologico: studio e osservazione
- Analisi posturale
- Tono muscolare: contrazioni isometriche e isotoniche
- Tecniche di massaggio muscolare
- Ritmo di lavoro, postura dell’operatore
- Qualità del tocco
- Massaggio in posizione laterale, supina e prona
- Asimmetrie e rotazioni: analisi e osservazione
- Compilazione della scheda personale
- Massaggio dell’addome
- Sequenza di trattamento
- Analisi problematiche incontrate
- Lavoro con palline e con biscione
- Schiena e metameri
- Tensione ed emozioni
- Cenni di riflessologia plantare
- Comunicazione efficace, cenni di PNL
- Rapportarsi col cliente: le convinzioni limitanti
- Studio dell’ambiente di lavoro e della cura personale
- Olio per massaggio
- Massaggio del viso e osservazioni posturali
- Test di valutazione finale

Per maggiori informazioni sul metodo REME® o sulla formazione massaggio posturale a Mantova chiama la segreteria al 331 3134700 o invia una mail a info@metodoreme.it
 
Iscriviti per tempo. Potranno accedere solo 20 persone!
           
Scopri come completare la tua formazione:
 
                 Operatore metodo REME® per la gestione del lavoro di gruppo
 
                Tecniche energetiche applicate al metodo REME®
  
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Privacy Policy.
Accetto